Giovedì 19 Settembre 2024 - 03:02

Comunicati Stampa / AGGIORNAMENTO per Assegno Unico Universale 2023
Comunicati Stampa - AGGIORNAMENTO per Assegno Unico Universale 2023

3 Gennaio 2023

PROPONIAMO DI SEGUITO UNA SINTESI SCHEMATICA DEGLI  AGGIONRAMENTI RELATIVI ALL’ASSEGNO UNICO UNIVERSALE,

per approfondire Circolare INPS 132 del 15 dicembre 2022

Per promemoria, abbiamo lasciato l’intera informativa del 2022, ancora valida nelle linee generali.

Per ISEE 2023  vedi :  https://www.cafcisl.it/schede-620-isee_2023

fonte INAS CISL:

L’Isee si può richiedere in qualunque momento dell’anno, quando serve per presentare una domanda di agevolazione. Tutti gli Isee presentati in corso d’anno, anche se fatti a dicembre, scadono il 31 dicembre e chi è beneficiario di prestazioni legate al valore Isee deve presentare l’Isee 2023 in tempi brevi per per confermare di avere i requisiti e continuare a godere del beneficio senza interruzioni.

Abbiamo già tutti i documenti che servono per l’Isee 2023: redditi e patrimonio sono riferiti al 2021 (quindi servono le CU o la dichiarazione dei redditi 2022 e valore e giacenza media dei conti correnti al 31/12/2021) e sono aperte le agende per prenotare l’appuntamento nella sede, data e ora più comoda per ricevere assistenza gratuita nella presentazione dell’Isee.

ASSEGNO UNICO 2022

DECRETO LEGISLATIVO 21 dicembre 2021, n. 230

Clicca qui per trovare la  sede Inas Cisl più vicina

Per approfondire:

Leggi il  testo integrale del D L 21 dicembre 2021, n. 230

vedi anche le pagine sull’Assegno unico Universale :

INAS CISL

INPS