31 Luglio 2025
Si è tenuta il 18 Giugno la giornata formativa “Ascoltare bene… per comunicare meglio”, promossa dalla Segreteria regionale FIT-CISL Toscana e rivolta ai giovani delegati della Federazione.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di crescita, sia personale che sindacale, grazie al contributo della Dott.ssa Francesca Tavolaro, psicologa, che ha condotto i partecipanti in un percorso interattivo sul tema dell’ascolto attivo e della comunicazione consapevole, elementi chiave per una rappresentanza efficace.
Ad aprire i lavori è stata Angela Settembrini, Segretaria Regionale, che ha illustrato il piano formativo in corso, sottolineando come questa iniziativa si inserisca in un progetto più ampio di accompagnamento e valorizzazione delle nuove generazioni sindacali.
A chiudere l’incontro è stato il Segretario Generale FIT-CISL Toscana, Antonino Rocca, che ha ribadito l’impegno della Federazione nel formare una nuova classe dirigente attenta, preparata e pronta ad affrontare con responsabilità il ruolo di rappresentanza.
Un appuntamento che conferma l’importanza della formazione continua e della centralità delle persone nell’azione quotidiana della FIT-CISL Toscana.