31 Luglio 2025
Si è svolta il 20 Maggio una giornata formativa promossa da FIT-CISL Toscana, interamente dedicata al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, con un focus specifico sul coinvolgimento dei delegati e del gruppo giovani.
Ad aprire i lavori è stata la Segretaria regionale Angela Settembrini, che ha evidenziato l’importanza strategica di formare le nuove generazioni su temi fondamentali come la prevenzione e la tutela della salute e sicurezza in ambito lavorativo.
Il corso, condotto da David Lombardi, ha offerto un percorso ricco di contenuti tecnici e pratici fornendo gli strumenti “per orientarsi sul Dlgs 81/08 ” con particolare attenzione alla figura del RLS , e promuovendo la cultura della prevenzione e dell’attenzione al rischio.
A chiudere l’incontro è stato Antonino Rocca, Segretario Generale FIT-CISL Toscana, che ha confermato l’impegno costante della federazione nella protezione dei lavoratori e nella valorizzazione del ruolo attivo dei giovani all’interno dell’organizzazione sindacale.
Una giornata intensa di confronto, crescita e partecipazione, per promuovere una cultura del lavoro fondata sulla sicurezza, sulla consapevolezza e sulla responsabilità condivisa.