19 Giugno 2021
Nella giornata del 18 giugno 2021 i componenti della Segreteria Regionale FIT Cisl Toscana si sono recati ad Arezzo per incontrare il Direttivo di Presidio ed affrontare alcuni aspetti organizzativi che attengono all’integrazione del Gruppo Dirigente di Arezzo e del cambio del Segretario di Presidio.
Guglielmo Riccetti, ha proposto all’Assemblea di integrare il Direttivo con gli amici Fabrizio Failli e Giuseppe Sorrentino, nonché la sua scelta, motivata da ragioni personali, di lasciare l’incarico di Segretario di Presidio proponendo come suo successore Luca Attoniti.
Gli intervenuti, ringraziando Riccetti per il prezioso contributo dato in questi anni, hanno accolto favorevolmente le proposte procedendo ad integrare il Direttivo ed eleggendo all’unanimità Luca Attoniti quale Segretario di Presidio FIT Cisl di Arezzo.
La Segreteria Regionale FIT Cisl Toscana si complimenta con Luca assicurandogli vicinanza e sostegno per tutti i prossimi impegni. Attoniti, che rappresenta un gradito ritorno nel ruolo di Segretario di Presidio essendo un sindacalista di vasta esperienza e competenza porterà lustro e benefici a tutta la FIT Cisl Toscana, avvalendosi dell’esperienza e delle competenze di Riccetti, il quale ha confermato la sua intenzione di non lasciare il Direttivo di Arezzo assicurando il proprio sostegno al nuovo Segretario.
La Segreteria regionale ed il Direttivo ringraziano calorosamente Guglielmo che in questi anni ha rappresentato la FIT Cisl Toscana in un contesto non sempre facile, interessandosi, con preparazione e passione, a tutte le aree contrattuali della Federazione, marcando bene la realtà dei trasporti all’interno della Cisl aretina, facendo crescere il numero di iscritti e diventando punto di riferimento non solo degli associati ma anche delle Istituzioni locali.
Una bella giornata ricca di spunti e contenuti trascorsa in un contesto unico insieme a tanti amici. Avanti così!
Arezzo, 18 giugno 2021
La Segreteria Regionale FIT Cisl Toscana